Ho sempre pensato che la vita dovesse celare un senso diverso da quello che è apparente o materiale.
Da sempre curiosa a sperimentare tutto quello che porta ad una profonda conoscenza di me stessa, a 20 anni inzio a praticare la religione buddista, con passione ed entusiasmo dedicandomi alla meditazione a livello personale con disciplina e costanza e alla diffusione del buddismo in italia. Ho sempre pensato che la vita dovesse celare un senso diverso da quello che è apparente o semplicemente materiale.
A 16 anni ero gia diventata mamma, e da giovanissima mi sono sposata, iniziando subito a lavorare. La vita mi appare subito dura e complicata il buddismo mi aiuta a superare le difficoltà e la fede mi fa sentire forte.
Ma una specie di ansia sottile, di tristezza e malinconia, si muove dentro, come un senso di smarrimento e di fatica. E spesso si fa sentire.
Alterno momenti di vitalità a momenti di depressione.
Successivamente mi avvicino allo Yoga, disciplina che pratico per un certo periodo e che mi porta a contattare e a legarmi al mondo del respiro.
Nel 1998 incontro il Rebirthing, e subito mi innamoro di questa tecnica e del lavoro con il respiro. Prima comincio a fare sedute individuali, e subito sento ed intuisco i benefici incredibili di questa tecnica.
Nel 1999 muore mio papà e inizio a fare un lavoro ancora più approfondito su di me.
Inizio a iscrivermi a corsi, seminari e intraprendo il percorso della Scuola di Breathwork Counseling.
Da subito sento che questa è la mia strada, quello che cercavo da sempre.
Mi formo come Rebirther Professionista sotto la guida di prestigiosi insegnanti e pratico questo metodo con Rebirthers di fama internazionale.
Acquisisco conoscenza ed esperienza in tecniche di respiro, approfondisco l’uso della respirazione consapevole connessa e ne studio i suoi effetti , apprendendo e sperimentando nuove pratiche, tra cui il Rebirthing in acqua calda e in acqua fredda.
Approfondisco il lavoro con il respiro integrandolo al lavoro con “il pensiero creativo” e mi specializzo nella tecnica delle affermazioni, approfondendone il suo utilizzo e insegnandola agli altri.
Inizio immediatamente a dare sedute individuali, e a lavorare con le persone , utilizzando tutte le tecniche che ho appreso e portando la mia esperienza.
Interagendo e lavorando con altri, continuo sempre di più a lavorare su me stessa, abbandonando via via gli schemi del passato e vivendo sempre di più una vita appagante e degna di essere chiamata “vita”. Sviluppo nel tempo le mie potenzialità, valorizzando gli aspetti più intuitivi e più creativi di me. Il senso di tristezza e vuoto, pian piano se ne va e lascia spazio ad un senso di benessere e di ricchezza.
Ora collaboro da diversi anni con alcune associazioni che si occupano di benessere e di aiuto e lavoro sostenendo le persone a trovare dentro di sé la parte migliore, i propri talenti e aiutando a sviluppare la consapevolezza delle proprie potenzialità.
Sono insegnante di tecniche di respiro, ho conoscenza e esperienza di lavoro con i gruppi e accompagno, chiunque desideri sperimentare il Rebirthing, in sedute individuali, di coppia e di gruppo.
Tengo serate esperenziali a tema, con l'utilizzo del respiro consapevole, la meditazione che ho appreso dopo tanti anni di pratica, tecniche di pensiero creativo e di gestalt.
Dal 2007 sono Counselor iscritta all’AICO, Associazione Italiana Counselor.
Nel 2009 ho fondato una scuola con il nome “respirolibero”. Ho scelto questo nome perché credo fermamente nel respiro, e trovo che respirare sia l’atto più libero che esista.
Mi piace pensare che tutte le persone possano anche respirare insieme, senza etichette o condizionamenti, liberandosi veramente in un respirolibero.
La Scuola di Rebirthing respirolibero è diventata nel tempo un luogo di condivisione, uno spazio amorevole, un contenitore di esperienze ed una realtà insostituibile per molti e continua ad esserlo nel presente.
Nel 2010 apro il centro SPAZIOLIFE. Un luogo dedicato al benessere del corpo, della mente e dello spirito. Uno spazio olistico, dove si svolgono attività per chi vuole prendersi cura di sé.
Nel centro Spaziolife, In questi anni abbiamo ospitato i migliori professionisti del mondo olistico. Terapeuti, insegnanti, counselor, ricercatori, che hanno arricchito la mia conoscenza e quella degli altri.
Ho acquisito nuove competenze e attraverso gli scambi ho migliorato ed integrato il mio percorso evolutivo.
Durante questi anni, ho tenuto corsi e seminari in giro per l’Italia, serate di meditazione ogni settimana, incontri di Rebirthing conoscitivi, sessioni e training individuali di respiro profondo e consapevole, sessioni di counseling con il supporto della respirazione e sessioni di counseling con altri strumenti acquisiti nel corso delle mie esperienze.
Ho iniziato a svolgere sessioni e training on-Line. Questa modalità è risultata utile per chi si trova impossibilitato a raggiungerci a Milano, per chi abita lontano o per altre ragioni.
Ormai offro con tutto il mio cuore, il mio tempo pieno per far conoscere e allargare la conoscenza del respiro libero e consapevole alle persone che incontro sulla mia strada., e ne ho fatto una professione, vera e propria, un lavoro stupendo che mi fa sentire bene e pienamente realizzata.